Fino a qualche anno fa certi argomenti in Italia sembravano inavvicinabili dai media, specialmente certi media. Ora invece la tecnica del guardatevi in casa vostra sembra iniziare a fare capolino.

«La questione morale non è un’invenzione mediatica», ha ammonito Bagnasco. Pur segnalando, sulle inchieste in atto, «l’ingente mole di strumenti di indagine», «la dovizia delle cronache a ciò dedicate» e la presenza di «strumentalizzazioni», il cardinale ha affermato che «nessun equivoco tuttavia può annidarsi: la questione morale è un’evenienza grave».

Puntualmente…

Il programma Le Iene ha trasmesso la scorsa settimana un servizio in cui si fa riferimento a diversi casi di molestie sessuali da parte di un prete. Il sacerdote sospettato è a capo di strutture della Caritas, per extracomunitari, tossicodipendenti ed ex carcerati. Ne scrive anche il sito dei Radicali, che chiede chiarimenti alla Curia di Perugia e alla Regione Umbria: a quest’ultima in particolare sulle convenzioni tra Asl e strutture religiose.

via Umbria, ‘Le Iene’: “Presunti abusi di un prete in comunità” – UAAR Ultimissime.

Annunci