Nella prima giornata dello US Open passano il turno tutti i migliori. L’unica sorpresa è stata l’uscita di Viktor Troicki, ma domani ce la saremo dimenticata. Oggi in campo Nadal e Djokovic per il loro primo turno.

Passa agevolmente il primo turno lo svizzero Roger Federer chiudendo in tre set la partita con Santiago Giraldo. Nonostante una stagione in cui non ha brillato come suo solito i primi turni per Roger rappresentano delle formalità (64,63,62).

Gael Monfils doveva affrontare invece una partita più impegnativa. Il numero 7 del torneo aveva davanti Grogor Dimitrov, il cui talento è durato solamente per il primo set dove è riuscito a trascinare al tie brek il francese 76(4). Negli altri due Gael ha chiuso con il punteggio classico di 63,64.

Vince bene anche Richard Gasquet, il cui primo turno non era eccessivamente impegnativo. L’ucraino Sergiy Stakhovsky è stato in partita nei primi due set chiusi con duplice 64 dal francese e poi ha ceduto al terzo senza vincere neanche un game 64,64,60.

via US OPEN DAY 1: avanti Federer, bene Monfils e Gasquet, eliminato Troicki – Pianeta Tennis.

Annunci