Lo svizzero si libera di Monfils e lo scozzese esegue una rimonta nella rimonta. Andy sarà nuovamente in campo oggi contro Juan Iganzio Chela.

Riesce la rimonta a Andy Murray. Dopo che nella serata di ieri aveva recuperato due set di svantaggio al serbo Troicki la sosta dovuta all’oscurità ha probabilmente favorito Victor che ha avuto il tempo di riprendersi e smaltire il ritorno dello scozzese. I danni alla caviglia avevano influenzato Andy più psicologicamente che fisicamente e quando aveva potuto constatare il buon funzionamento delle sue giunture si era liberato e aveva ripreso a giocare un buon tennis corredato dalla corsa in avanti e laterale. Se l’incontro non fosse stato interrotto lo scozzese avrebbe portato a termine la propria rimonta nella serata fresca di lunedì 30 giugno. Ce n’è voluta invece un’altra dopo che il serbo era sfuggito per cinque giochi a due.

Resoconto.

Il giorno successivo i punti del primo game sono sembrati di studio. Lunghi palleggi e per studiarsi e prendere le misure. Serve bene Andy per togliere l’opportunità del 15-40 al suo avversario, quindi con uno scambio lungo si porta in vantaggio 40-30. Lo scozzese si porta uno pari. Passante di rovescio lungo linea di Andy seguito da un buon recupero chiuso al volo da Troicki. Break point Murray annullata! Vantaggio e gioco per il serbo: 2-1, poi Andy tiene il servizio e Troicki subito dopo lo segue 3-2. Ci sono stati pochi sussulti in questo inizio di set unico e decisivo. Aspettiamo il sesto, settimo e ottavo gioco che da sempre sono cruciali negli equilibri del tennis.

L’unico è il ragazzo raccattapalle che si sbaglia e entra in campo con palla ancora in gioco dopo un recupero su uno smash di Andy.

3-2, 40 pari. Palla break per Troicki dopo un dritto steccato di Murray. Break del serbo. Il sesto game va a Troicki! Gioca corto Murray che come allunga induce all’errore il serbo. 30-30 dallo 0-30. Palla break annullata e vantaggio per Viktor che si porta 5-2, per il settimo game.

Ora l’ottavo sul servizio dello scozzese, ma il serbo servirà per il match. Due punti dal match. Recupera fino al 30-30 lo scozzese, e palla del contro break. Break con Victor che azzarda una palla corta fuori dalle concezioni tennistiche.

Palla corta in allungo e recupero di Andy. Incredibile! 5 pari al quinto set. Contro palla corta di rovescio di Andy 0-15. Fuori dopo la progressione Troicki: 0-40. Murray serve per match!

Recupero in un recupero dello scozzese, che riprende due set nella giornata di ieri einfila cinque giochi consecutivi oggi risalendo dal 2 a 5 per vincere 75 al quinto, dopo tre match point annullati dall’avversario Andy chiude con un incredibile rovescio incrociato da tre metri fuori dal campo.

Annunci