Articolo aggiornato dopo la pubblicazione.

Se la Gillette aveva intenzione di suscitare qualche discussione, mormorio (buzz), c’è riuscita perfettamente con il video in cui Roger Federer colpisce una bottiglia messa sulla testa di una persona sin troppo tranquilla. Europort non ha saputo fare di meglio che riprendere il video e metterci in alto a destra il proprio logo. Su Youtube, senza logo Eurosport, siamo già a più di mezzo milione di visite e la discussione ha naturalmente diviso in due fazioni i visitatori: da una parte i sostenitori dell’infallibilità dello svizzero e dall’altra coloro che sostengono che si tratti di un trucco. Sembra essere proprio difronte a una bella infezione estiva da video virale. La Gillete Fusion Sensitive Skin è una bella lama, ormai è fuori da ogni dubbio: prima solleva il pelo e poi lo taglia con molta precisione.

Amazing Roger Federer trickshot on Gillette ad shoot
Il video di Eurosport. Forse è un caso ma la cavia rimane fuori dal quadrato bianco, un po’ in penombra fuori dal centro della scena, d’altronde è una cavia. Poi magari il campione svizzero ha veramente rischiato di fracassare retina e cristallino al poveraccio che si è prestato al gioco e sarebbe interessante conoscere il costo della polizza assicurativa e la compagnia che si è presa la briga di stabilire il massimale. Avrebbe pagato la Gillette, comunque.

Qui sotto invece trovate le quattro traverse consecutive di Ronaldinho. Un video di quattro anni fa con ad oggi più di due milioni di visualizzazioni. Dovrei cominciare a scrivere baggianate venderei sicuramente molte copie in più e lieviterebbero anche i visitatori del blog, magari ci mettono il logo di Eurosport in alto a destra. Just do it, or photo shop it. Dimenticavo che se per ripetere le gesta di Ronaldinho non ci sono controindicazioni salvo sfiancarsi su un campo per emulare le gesta di Federer si rischia di far male al vostro compagno di giochi, quindi i ragazzi dovrebbero astenersi, ma non avrei dovuto farlo notare io. Limitatevi a steccare qualche rovescio se davanti avete qualcuno che somiglia a Nadal.

Annunci